Oggetto del presente contratto è la fornitura dei seguenti servizi:
Mediante l’acquisto dei nostri servizi direttamente sul sito www.InWebAgency.com si intende accettato il presente contratto. L’accettazione del contratto implica la piena comprensione e approvazione dei termini e delle condizioni di vendita.
I tempi di consegna stimati (calcolati in giornate lavorative) sono specificati in corrispondenza dei servizi oggetto di acquisto. Possono tuttavia subire piccole variazioni al solo scopo di fornire un servizio quanto più gradito al Cliente.
Il progetto si articola nelle seguenti fasi:
I tempi di consegna specificati in sede di acquisto del servizio, si intendono a partire dalla data di convalida del “Documento dei Requisiti” da parte del Cliente. InWeb Agency è tenuta ad inviare la richiesta puntuale dei materiali entro 1 giorno lavorativo dall’acquisto del servizio da parte del Cliente. InWeb Agency si impegna inoltre a sottoporre al Cliente il “Documento dei Requisiti” formulato entro 2 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente abbia fornito il materiale richiesto.
Nel caso in cui il materiale fornito dal Cliente fosse carente o richiedesse un’integrazione, InWeb Agency è tenuta a chiedere ulteriori informazioni.
I prezzi indicati si intendono come costi fissi per progetto e si riferiscono al lavoro finito. I prezzi indicati sul pacchetto NON includono lo spazio web e il dominio che può essere acquistato selezionando tale servizio aggiuntivo al prodotto. Il pagamento deve essere anticipato e può avvenire mediante le seguenti modalità: Bonifico Bancario, Carta di Credito, Paypal. Eventuali revisioni e richieste di modifica aggiuntive rispetto a quelle previste e specificate per il servizio scelto, hanno un costo extra che può variare in base al tipo di modifica richiesta.
E’ responsabilità del Cliente fornire tutti i materiali richiesti e necessari per lo sviluppo del progetto. Inoltre il Cliente è tenuto a dare feedback tempestivi. Nel caso in cui il Cliente non fornisca il materiale e i feedback richiesti entro i 15 giorni, InWeb Agency non garantisce il rispetto dei tempi previsti per la consegna del progetto.
Il numero di revisioni incluse sono quelle specificate nel servizio oggetto di acquisto. Ogni revisione e modifica richiesta dopo l’approvazione della bozza iniziale, richiede 2 giorni lavorativi extra.
I diritti di proprietà intellettuale del sito web realizzato sono del Cliente (contenuti, immagini, grafiche). Si sottolinea Inoltre che l’utilizzo dello stesso è sotto la completa responsabilità del Cliente. InWeb Agency non è responsabile per eventuali danni, reclami o controversie legali derivanti da un utilizzo improprio del sito web da parte del Cliente o dei suoi utenti.
Eventuali opere di terze parti utilizzate (a titolo indicativo non esaustivo: template grafici, plugin, ecc.) mantengono la propria licenza. La licenza dei software di terze parti è di esclusiva proprietà di InWeb Agency.
Il Cliente non è autorizzato a riutilizzare i software di terze parti installati su altri siti web.
I servizi di hosting e registrazione del dominio sono inclusi solo nel caso in cui venga aggiunto il servizio “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale” in sede di acquisto del pacchetto desiderato. Solo in tal caso InWeb Agency è responsabile della gestione di hosting e dominio, di provvedere a tutti gli aggiornamenti periodici necessari a livello software.
Una volta consegnato il sito, la gestione della sicurezza e degli aggiornamenti del sistema (es. piattaforma CMS, plugin, certificati SSL) è a carico del cliente, salvo che venga stipulato il contratto relativo al servizio “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale”.
Il servizio “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale” include spazio web illimitato su server Aruba con fino a 5 caselle di posta elettronica personalizzabili e canone annuale relativo al dominio scelto.
InWeb Agency si impegna a garantire il corretto funzionamento del sito web e delle sue operatività dopo il rilascio del prodotto, solo nel caso in cui si sia acquistato il pacchetto “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale” e ci sia quindi la totale visibilità e responsabilità sugli aggiornamenti software periodici previsti e sui protocolli di sicurezza legati al fornitore di hosting.
Il servizio di manutenzione è previsto come elemento opzionale ed è legato all’acquisto del servizio “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale”. Nel caso in cui tale servizio non sia stato incluso, InWeb Agency non fornisce un supporto aggiuntivo post-consegna.
Il servizio “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale” include la manutenzione annuale dello spazio web su hosting Aruba e prevede ogni aggiornamento software atto a garantire l’integrità delle funzionalità e la sicurezza dell’ambiente mediante i protocolli SSL/TLS.
InWeb Agency si impegna a mantenere riservate le informazioni condivise dal cliente in conformità alle normative sulla protezione dei dati personali.
In caso di inadempienza di InWeb Agency per motivazioni non imputabili al Cliente quali ad esempio la cessazione dell’attività o per mancanza di conformità alle specifiche tecniche concordate, è previsto il rimborso totale del servizio acquistato.
In caso di inadempienza del Cliente per la mancata consegna dei materiali necessari, modifiche ripetute che non consentono la convalida del “Documento dei Requisiti” o per la risoluzione volontaria del contratto purché non sia stato ancora convalidato il “Documento dei Requisiti”, InWeb Agency restituirà al Cliente l’importo pagato decurtato del 30% come somma a copertura delle spese iniziali del progetto.
Per procedere alla risoluzione del contratto relativo al servizio “Dominio, Spazio Web e Manutenzione Annuale” è necessario inviare una pec al seguente indirizzo di posta: valentina.cucchiara@pec.it, in alternativa una raccomandata a InWeb Agency – Viale Uruguay 7 00060 Formello (RM), almeno 20 giorni prima la scadenza del contratto annuale in essere.
InWeb Agency garantisce la consegna di un sito conforme alle specifiche tecniche concordate, ma declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’uso successivo del sito da parte del cliente.
InWeb Agency non si assume inoltre alcuna responsabilità per eventuali violazioni di copyright, diritti d’autore, marchi registrati o altre normative derivanti dai contenuti forniti e pubblicati dal cliente. Così come declina ogni responsabilità per la violazione delle normative vigenti.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. acquistando un prodotto/servizio da InWeb Agency si accetta questo contratto senza riserve e ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e si accettano tutti gli articoli precedentemente citati che compongono il contratto stesso.